SAN BONIFACIO: VINCONO GUERRA E TROTTA. OTTIMO ZENARI NELL’OPEN A!
Si è tenuta nel fine settimana del 2-4 giugno passato la 1° edizione del Torneo Città di San Bonifacio, sotto l’organizzazione del collaudato trio dei circoli della provincia (Valpolicella, Battinelli, San Bonifacio) e dell’Italia Scacchistica. La manifestazione ha raccolto un totale di 71 partecipanti, che si sono dati battaglia sulle 64 caselle, combattendo contro i propri avversari e contro il clima torrido che ha caratterizzato il fine settimana.
Nel torneo B (<1799), al termine dei 5 turni, è risultato vincitore Riccardo Trotta con 4,5/5, seguito dall’outsider Claudio Bonavigo (4/5), che ha superato per spareggio tecnico i giocatori Magnabosco, Fornaciari, Pisani e Marangoni.

Nel torneo A (>1800), che ha raccolto 21 giocatori (dei quali, 15 di categoria magistrale), ha regnato l’equilibrio: tre giocatori a 4 punti hanno occupato le prime posizioni, e solo il Buchholz più alto ha decretato il primo posto del M° Alessandro Guerra (che in verità ha guidato la classifica a punteggio pieno prima di subire una sconfitta all’ultimo turno). Seconda piazza per il nostro Marco Zenari, autore di un’ottima prova (performance di 2315 punti, variazione elo di +92 punti). Al terzo posto troviamo il mestrino Enrico Gallo, assiduo frequentatore dei nostri tornei ed autore dell’unica sconfitta del primo classificato.
In concomitanza con l’Open A e l’Open B si è svolta anche la Finalissima del 2° Grand Prix del Triveneto, vinta da Leonardo Loiacono (4,5/5) davanti al gemello Antonio (4/5) e a Mattia Pasin (3,5/5).

ABACO – Amministrazioni Condominiali
RV Servizi
Verona Premia
Comitato Regionale Veneto Scacchi (CRVS)
Federazione Internazionale degli Scacchi (FIDE)
Federazione Scacchistica Italiana (FSI)
Vesus.org
A.D. Scacchi L'Avamposto
Battinelli Scacchi
Montebelluna Scacchi
Scacchi Randagi
Scacchierando.it
Vicenza Scacchi
Chesstempo
FSI Chess Arena
Junior Arena