TORNEO SOCIALE 2017: VINCE FRANCESCO BONELLI!

Paolo Dalla Vecchia ci invia il suo commento al Torneo Sociale 2017, conclusosi ieri con la vittoria del giovanissimo Francesco Bonelli (classe 2004!), neo-promosso a 3N al prossimo aggiornamento FIDE:

Ieri sera, dopo 2 mesi e 8 turni di gioco con cadenza di 1 alla settimana, si è concluso in sede a Fumane il Torneo Sociale della nostra Associazione.
E’ stata una gara avvincente ed equilibratissima nella quale 17 nostri soci hanno scelto di affrontarsi in un torneo interno valevole per le variazioni elo Italia e Fide.
Per il mio allievo Francesco Bonelli, seconda media, 13 anni, la favola è diventata realtà, infatti è lui il nostro Campione Sociale 2017! Tantissime congratulazioni a Francesco che con la tranche Fide acquisita è in odore anche di Terza Nazionale!
Francesco è arrivato primo con 5 punti e miglior spareggio tecnico su altri 5 giocatori con analogo punteggio, ma Buchholz inferiore: Luca Menini, Paolo Dalla Vecchia, Gianfranco Pernigo, Matteo Volpi e Kapplani.
Il Torneo Sociale è stata la dimostrazione che il nostro circolo è vitale ed attivo anche dal punto di vista dei giocatori adulti di qualunque categoria. Si sono visti, infatti, molti giovani e vecchi amici scacchisti, che per l’occasione hanno deciso di iscriversi e partecipare nello spirito di amicizia e socialità che ci contraddistingue! Grazie a tutti e in particolare al nostro arbitro Marco Zizzari, sempre presente, preciso e disponibile!
Appuntamento per il Torneo Sociale 2018!

Paolo Dalla Vecchia

Classifica su Vesus


P.S. Segnalo anche la performance molto positiva di Luca Ceschi, che al suo primo torneo ufficiale conquista la Seconda Nazionale (al prossimo aggiornamento avrà infatti un punteggio FIDE di 1684)!

Potrebbero interessarti anche...