FASE NAZIONALE TSS: MARIA PIZZAMANO ORO NELLA CATEGORIA ALLIEVE!

Si è disputata dal 4 maggio al 7 maggio la finale nazionale del Trofeo Scacchi a Scuola (TSS, ex-GSS) vera e propria manifestazione finale del buon lavoro scacchistico fatto a livello scolastico durante l’anno. La provincia di Verona si presentava ai nastri di partenza con tre squadre.

Sotto la guida degli istruttori Michele Lucchese ed Eleonora Zandaval, l’IC Stadio Borgo Milano (primarie femminile e cadetti maschile/misto) e il Liceo Scientifico Messedaglia (allievi femminile) si sono fatti valere fra i 1616 partecipanti (edizione record) che hanno “invaso” Montesilvano (PE).

PRIMARIE FEMMINILE – Nel torneo “Primarie Femminile” la squadra dell’IC Stadio Borgo Milano ha raccolto 6 punti lungo i 7 turni, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte: con questo risultato le giovani scacchiste veronesi hanno ottenuto il primo posto tra le squadre venete partecipanti. Segnaliamo inoltre l’ottimo risultato di Elisa Popa, che con 4,5 punti su 6 partite giocate si è classificata come miglior 5° scacchiera del torneo!

PrimarieBorgoMilano

CADETTI MASCHILE/MISTO – Nel torneo “Cadetti Maschile/Misto” i ragazzi dell’IC Stadio Borgo Milano hanno raccolto 6 punti, frutto di 2 pareggi, 2 vittorie e 3 sconfitte. Capitan Daniele Mai ha ottenuto un buon piazzamento (16° su 43 con 3,5 punti su 7) nella classifica delle prime scacchiere , così come hanno fatto Giacomo Romagnoli in terza (16° su 43 con 4/6) e Giovanni Sergio in quinta scacchiera (4° con 3 su 5).

MedieBorgoMilano

ALLIEVI FEMMINILE –  Nel torneo “Allievi Femminile” le ragazze del Liceo Scientifico Messedaglia si sono rese protagoniste di un torneo strepitoso: il loro quinto posto assoluto sarà sicuramente un preludio per risultati futuri ancora più esaltanti. Maria Pizzamano, in prima scacchiera, ha disputato un torneo praticamente perfetto, classificandosi al primo posto tra le prime scacchiere, sconfiggendo o pareggiando contro avversarie che sulla carta la superavano di molto.

AllieviMessedaglia

WhatsApp Image 2017-05-15 at 13.21.43

Grazie a tutti per la partecipazione!

 

Potrebbero interessarti anche...